Commenti

Questi sono i commenti di alcuni dei lettori del libro "A due ruote dal cielo"... grazie di cuore a tutti voi per i vostri feedback!

Invia il tuo commento a cerini@nospambluewin.ch!

Vedi le recensioni...

Armin

"Il tuo libro l'ho già sfogliato e letto in modo abbastanza intensivo. È il più bel libro che abbia mai avuto tra le mie mani! Complimenti!"

Thomas

"Mi mancano proprio le parole per come ammiro questo lavoro. Le immagini sono stupende - e le parole bellissime. Fa bene vedere una cosa del genere."

Renata

"È molto bello, complimenti!!!!!!!!"

Martin

"Come già guide precedenti (Vital Eggenberge e altri) trovo anche qui alcuni suggerimenti su percorsi che mi sono sempre chiesto, a base della cartina: fattibile o meno...? Un qualche giro "Cerini" lo farò ancora. Grazie e complimenti per il libro veramente bello!"

Raf

"Ieri ho ricevuto il libro e devo farvi i complimenti: foto bellissime a dir poco!"

Mattia

"Il tuo libro è una bomba!!! Un vero sballo per gli appassionati (come me) di Bike, di Natura, di paesaggi, di emozioni forti. Ed è presentato magnificamente!!!"

Luca

"Il mio primo commento a freddo senza ancora essere passato ai dettagli: un vero capolavoro, bravo! Un’azzeccata scelta di bellissime foto e una grafica semplice ma innovativa e accattivante. Complimenti Alfio, hai fatto un lavoro fantastico che sarà apprezzato anche da coloro che come me la montagna la vivono senza le due ruote!"

Rossano

"Io sono un biker da strada ma vedendo le splendide foto che ci sono nel tuo libro devo dire che pedalare nella natura é impagabile!"

Anna

"Ho ricevuto oggi il tuo libro e ho avuto solo il tempo di sfogliarlo... é fantastico."

Fabiana

"Negli anni passati ho avuto la fortuna di percorrere una quindicina dei tuoi itinerari èd è stato bellissimo; ripercorrerli con l'ausilio del tuo libro è stato di nuovo emozionante!"

Samuele

"Complimenti per le foto e gli interessanti percorsi. Spero di "provarli" al più presto."

Sandro

"Ho ricevuto la copia del libro: semplicemente stupendo, complimenti!"

Martin

"Già solo la tua prefazione descrive in modo perfetto a parole quello che io e altri come noi proviamo per la natura e le montagne che ci circondano! Il tuo libro me lo gusterò pagina per pagina, sera dopo sera. Le foto sono eccezionali come anche le gite da te descritte, ma questo già lo sapevo. Mi raccomando vai avanti a scoprire sempre nuovi itinerari che prima o dopo proveremo a passarci anche noi."

Enos

"Ho ricevuto e letto il tuo libro è sicuramente qualcosa di più di una semplice guida cicloturistica. Fa bene alla mente e al cuore."

Kurt

"Il tuo libro mi piace molto!"

Mara

"I miei complimenti per il bellissimo libro e le meravigliose foto..."

Alessandro

"Ho ricevuto il libro, per ora ho potuto solo vedere le bellissime foto e gli schemi dei tracciati, non vedo l'ora di iniziare a leggerlo!"

Giuseppe

"Voglio complimentarmi con te per questo eccezionale capolavoro. Chi come me pratica la mountain bike non solo per faticare ma anche e soprattutto per stabilire un contatto con la natura troppo spesso negatogli dalla frenesia e dalle nevrosi del quotidiano non può che farsi catturare dalle stupende fotografie e riconoscere, nelle tue belle descrizioni, sensazioni già provate di persona."

Alberto

"Volevo complimentarmi con Te per il libro da te recentemente edito. Ho avuto il piacere di riceverlo venerdì e devo confessarti in tutta franchezza che mi piace molto. Del resto, quale abituale frequentatore del tuo sito, mi aspettavo qualche cosa di carino, ma ciò che ho ricevuto è veramente ok. "

Nicoletta

"Il libro è stupendo, davvero! Mi sono persa nelle immagini e nelle parole..."

Corrado

"Dopo le foto raccolte in questo libro diventa più leggero, nei giorni consumati alla ricerca di improbabili itinerari, caricarsi la bike in spalla. Complimenti Alfio, è la testimonianza che chi fa mtb in un certo modo non lo fa per insana follia (almeno, non solo...)."

Sandro

"Semplicemente stupendo, complimenti!"

Sara

"Pur non essendo una ciclista, amo la montagna e i suoi paessaggi. I tuoi itinerari mi hanno davvero affascinata!"

Maurilio

"Ho comperato il tuo libro, molto bello sia nelle foto che nelle descrizioni! Generalmente non provo mai percorsi che richiedono di portare la bici più di 1/2 ora (al momento ho fatto Foppiana eccezionale, Garina da fare una sola volta, Trecciura già conosciuto e bellissimo, più altri già conosciuti con varie varianti)."

Christian

"Complimenti Alfio, le foto del libro sono stupende e fanno venire un'incredibile voglia di andare a pedalare in Ticino. Sarebbe bello se le descrizioni degli itinerari fossero ancora più dettagliate."

Reppi

"Ho ricevuto il libro. È veramente un'opera bellissima! Grazie mille! Non posso che consigliarlo a tutti! Non so ancora se i giri descritti sono tutti belli, ma non è importante. Non ho mai visto un libro sulla mountain bike in questa forma. Se qualcuno dopo aver sfogliato questo libro non comincia ad andare in mountain bike, allora non si può fare più niente per aiutarlo. Meglio di così non si possono descrivere le emozioni di un giro in bicicletta!"

Gianfranco

"Molto bello, bellissime fotografie e molto ben spiegato. Di tutte le gite non ho ancora fatto quattro o cinque itinerari, dovrò farli, già durante l'estate, perché come ho visto sono delle bellissime gite."

Marzio

"Giovedì scorso ho ricevuto il tuo libro, non ho ancora finito di leggerlo completamente ma... veramente bello, le foto, le descrizioni ma anche l'impaginazione, il formato e la copertina... bellissima!... Ieri sera l'ho fatto vedere al mio "soci d'uscite in bicicletta" e ne è rimasto entusiasta. Chi non è già abituato al tuo sito internet resta folgorato dalla bellezza delle foto ma anche dalla scelta degli itinerari mai visti prima!!"

Raffaele

"Ho sfogliato il tuo libro e devo dire che mi piace molto da tutti i punti di vista (testi, grafica e foto). Complimenti!"

Alessandro

"Una guida...da avere!"

Luigi

"E' stupendo sia per le fotografie che per la stesura del percorso."

Palma

"Finalmente è arrivato il tuo libro... giusto sabato... così ieri l'ho messo subito alla prova! Ho fatto il giro n°6... davvero bello anche se tra la nebbia e il fatto che avevo fretta non ho visto quasi nulla del panorama, tornerò! Il giro meritava davvero... adesso piano piano proverò anche gli altri... Comunque complimenti... davvero bello e diverso dalle guide di mtb che ci sono in giro... tecniche e precise ma un po' senza cuore!"

Andrea

"Ciao Alfio, ho ricevuto in regalo il tuo libro e l'ho già quasi consumato solo leggendolo... Foto stupende, giri fantastici... anche se un paio sono un po' da pazzi... ma in fondo va bene così. Molto interessante perché comprende un po' tutto il Ticino..."

Alan

"La frase di introduzione è pienamente azzeccata! Questo è scrivere che tocca il cuore di quelli che un po' di montagna l'hanno vista... e probabilmente anche dei cittadini..."

Bernhard

"Trovo che questo sia in assoluto il più bel libro sulla mountain bike. Le foto da sogno e il tuo linguaggio ricco e poetico riescono a far vivere le tue esperienze anche ai lettori. Finora la letteratura sul tema mountain bike era di scarso interesse. Il tuo libro si colloca quindi al primo posto con grande distacco. Una meditazione."

Mauro

"...che dire, spettacolare! "

Condividi su:

Ultimi post:

Alpe di Trecciura

Video

Una delle discese più spettacolari del Ticino!

Lago Mognola

Video

La discesa dal Lago Mognola lungo l'antico acquedotto in pietra di Canaa!

Corsgèla

Video

Il percorso di Corsgèla, alla scoperta di un mondo nascosto!

Cima della Trosa

Video

La Cima della Trosa, la discesa più panoramica del Locarnese!

Per essere informato sulle novità iscriviti al canale Youtube
o segui la pagina Facebook
©Alfio Cerini 2003-2015 - Avvertenze